“Domanda&Risposta : 1.Quanto tempo hai impiegato per rinascere?”

dom

 

La questione del tempo è assolutamente soggettiva. Personalmente, per capire che ero incappata nell’ennesima relazione tossica ho impiegato un anno e mezzo. Quando l’ultimo Narcisista ha capito che io avevo capito, la sua maschera è caduta ed io ho dimostrato di non essere più manipolabile, sono stata brutalmente scartata. Per fortuna, direi.

Prima di riprendermi sono stata in uno stato cadaverico per 2 mesi nei quali non ho dormito, non ho mangiato e dove ho avuto difficoltà ad adempiere alle funzioni quotidiane del lavoro e degli impegni famigliari. Ho riposato molto, ho continuato a studiare e a fare terapia.

Tutte le risposte che non ricevuto da lui, me le sono prese dagli esperti.

Nel momento in cui ho accettato di essere stata ingannata, mi sono perdonata per essere caduta nell’inganno e ho iniziato a sentirmi meglio.

La chiave è tutta là. Nell’accettare di essere stati ingannati.

Possiamo metterci un anno, sei mesi, due giorni, è soggettivo. Dipende chiaramente da caso a caso e da quanto stiamo lavorando su noi stessi. Attenzione perché se non accettiamo che anche noi possiamo subire un inganno, potremmo inconsciamente essere ostacolati dal nostro narcisismo. Dobbiamo ripeterci “Anche io posso essere ingannata, non sono stupida, succede. La prossima volta starò più attenta”.

Lavorare sul perché abbiamo permesso a qualcuno (purtroppo malintenzionato) di ingannarci è tutta un’altra storia e lo vedremo più avanti.

 

Per ascoltare l’articolo, clicca sul video qui sotto 🙂

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...